ITALIA

 
 
 
 
 
 
 
 
     

Dicembre 2017

 
  Disponibile la nuova versione 5.02 di Elisa Agenzia  
 

La release 5.02 di Elisa Agenzia potenzia il controllo dei legami fra i contatti in portafoglio introducendo, nella scheda Sottocodifiche dell'anagrafica contatti, la tabella dei contatti sovrastanti quello selezionato.

Si riportano inoltre di seguito le principali variazioni e novità introdotte con la precedente versione 5.01:

NUOVE! Componenti di sistema
Elisa Agenzia è un sistema software moderno ed in costante evoluzione, progettato con l’obiettivo di garantire la piena compatibilità con l’evoluzione dei sistemi operativi e consentire l’accesso alle nuove tecnologie: per questa ragione nella nuova versione 5 l’intero insieme delle componenti di sistema, dal motore di gestione dei database alle librerie di accesso ad internet ed alla posta elettronica, è stato completamente rinnovato.

NUOVA! Interfaccia utente ancora più semplice, veloce, intuitiva
L’interfaccia utente di Elisa Agenzia è stata significativamente rivista per consentire un accesso ancor più semplice e discreto alle molteplici funzionalità del sistema, ed una consultazione dei dati ulteriormente più veloce ed immediata.

NUOVA! Interazione completa con il servizio Elisa Agenzia Web di prossima attivazione
Nel corso del 2018 la SRS software renderà disponibile il nuovo servizio Elisa Agenzia Web attualmente in fase di ultimazione e che sostituirà Elisa Agenzia Reti Geografiche, per gestire il portafoglio via internet da qualsiasi sistema dotato di browser (pc windows, apple o linux, tablet, smartphone, …) in assoluta sicurezza ed a costi estremamente contenuti.

La sicurezza dei dati accessibili via internet è senza dubbio alcuno la problematica più rilevante e della massima importanza qualora si gestiscano dati sensibili, come sono quelli relativi alle coperture assicurative. La maggior parte delle applicazioni internet per intermediari assicurativi disponibili sul mercato non garantisce neanche lontanamente livelli minimi di sicurezza, vuoi per la tipologia di infrastrutture utilizzate, oppure a causa dei protocolli di comunicazione adottati per la connessione fra utenze e portale, per le caratteristiche intrinseche del sistema software sottostante, o ancora per le modalità di gestione dei dati e per le configurazioni richieste lato utente/client (e troppo spesso per tutte queste ragioni messe assieme).

Elisa Agenzia Web nasce grazie alla lunghissima esperienza maturata dalla SRS software sin dal 1988 nella creazione di sistemi gestionali e front-end per compagnie assicurative, per rispondere appieno a criteri di sicurezza estremamente restrittivi, garantire la massima compatibilità con qualsiasi browser esistente e contenere i costi a carico dell'utente. In questa ottica il nuovo sistema opera su potenti infrastrutture protette da firewall hardware, con comunicazione sicura dalla sorgente al destinatario (mediante protocollo SSL), ed accesso strutturato su quattro livelli distinti (interfaccia web, gateway, applicazione e dati). I database contenenti le informazioni sono rigorosamente separati fra le varie utenze, e non è richiesto alcun componente né viene eseguito codice lato client (nessun plug-in, nessuna funzione NET, Java o JavaScript o quant’altro). Elisa Agenzia Web trasmette solo pagine esclusivamente in formato e standard HTML5, e la formattazione delle pagine utilizza lo standard CSS3.

La versione 5 di Elisa Agenzia è stata sviluppata per condividere i dati con il servizio web ed già predisposta per consentire il trasferimento e la sincronizzazione dei dati fra ambiente locale e portale Web. Grazie alle funzionalità così introdotte l’utente del servizio Web ha il pieno controllo e possesso dei dati, e la garanzia di poter sempre operare su di essi.

Ogni dettaglio su Elisa Agenzia è consultabile nella relativa sezione del sito

     
     

Le informazioni riportate su questo sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica SRS software srl
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale presente in questo sito.